Scegliere la fragranza da uomo più adatta al proprio caso non è semplicissimo. Oggi scoprirai come fare!

Uno dei consigli migliori per individuare il proprio profumo ideale consiste nel provarne il maggior numero possibile.

Come fare? È semplice! Basta recarsi in una profumeria della tua città e potrai provare i vari profumi da uomo direttamente in negozio. Grazie ai tester gratuiti che la profumeria ti metterà a disposizione, potrai provare le varie fragranze per capire immediatamente quale fa al caso tuo.

Ma se dovessi fare un regalo? Oppure se volessi acquistare un profumo da uomo online?

In questo caso, puoi affidarti a siti che si occupano di classificare i profumi.

I migliori profumi online

Se stai cercando i migliori profumi da uomo puoi visitare TiClassifico.it per consultare le sue classifiche aggiornate.

Nella pagina di Ti Classifico troverai i 10 profumi da uomo migliori del momento. Dato che si tratta degli eau de parfum più acquistati, ci sarà sicuramente qualcosa che ti piacerà.

Benché la scelta del profumo sia particolarmente soggettiva, dato che ognuno reagisce alle fragranze in modo differente, una classifica online può comunque essere utile dato che può darti gli spunti necessari per individuare un profumo che ti potrebbe piacere.

L’intensità

Una caratteristica importante è l’intensità del profumo. Alcuni uomini preferiscono profumi molto intensi mentre altri prediligono fragranze leggere.

Questa caratteristica è molto soggettiva e varia anche in base allo scopo per cui si utilizzerà il profumo. Per un colloquio di lavoro è preferibile un profumo leggere mentre per un appuntamento galante è meglio puntare su qualcosa di forte, per lasciare il segno.

Come provarli?

Quando ti rechi in profumeria, il modo migliore per provare un profumo da uomo consiste nel spruzzarne due o tre quantità sul polso destro e attendere qualche secondo.

Nei primi istanti dopo la spruzzata, infatti, gli odori potrebbero essere leggermente alterati e c’è bisogno di aspettare per far sì che rendano il 100%.

Quando saranno passati alcuni secondi potrai annusare il profumo per stabilire se ti piace oppure no.

Dolce oppure no?

Una differenza importante tra i profumi da uomo è la loro dolcezza. Trattandosi di olfatto, parlare di dolcezza sembra improprio ma è proprio quello che si sente.

I profumi dolci si riconoscono per lasciano un sentore di dolce in gola. Questo profumo è molto apprezzato dalle donne, che gradiscono molto quando un uomo se li spruzza.

Il problema è che i profumi molto dolci possono essere stancanti per chi li usa, ecco perché bisogna valutare attentamente se acquistarne uno oppure no.

Articoli correlati

Acquistare online

Come si sceglie un buon robot aspirapolvere?

Il tempo è sempre poco e le pulizie domestiche ne portano via molto. Ma oggi grazie alla tecnologia avanzata è possibile risparmiarne un poco e velocizzare le mansioni domestiche quotidiane. I robot aspirapolvere sono l’ultimo Leggi tutto…